328 548 1369 - 06 6937 7551
roma@clubinglese.com
www.clubingese.com
Via della Pisana 278
Centro Commerciale Saving
Primo Piano, Edificio B, Int.5

Club Inglese

YOUR ENGLISH COMMUNITY

PROGETTO DI LETTURA

Siamo felici di comunicarvi l’inizio del nostro progetto di lettura qui a Club Inglese! Per favore leggete sotto i dettagli su come vostro figlio/a può far parte di questo nuovo e coinvolgente progetto. Speriamo che decidiate di partecipare incoraggiando i vostri figli a leggere in inglese!

IL NOSTRO ALBERO DELLA LETTURA - LEGGI E CRESCI CON NOI

Per ogni libro che il bambino finisce, aggiungeremo qui a Club Inglese sul nostro albero della lettura una foglia con il loro nome. Più foglie verranno aggiunte, più potremo vedere i progressi raggiunti dai nostri giovani lettori, e scoprire insieme quanto può essere piacevole finire un libro in inglese da soli!

Racconti della buonanotte - i bambini dai 5 ai 8 anni

Per i nostri giovani studenti, abbiamo registrato delle versioni audio di fantastiche storie della buonanotte, che potrete ascoltare insieme a vostro figlio/a seguendo con una copia del libro (vedi sotto il link). Sarebbe meraviglioso se voi genitori leggiate insieme ai vostri figli.


Questo mese offriamo:

Una classica storia della buonanotte al livello Bimbi (dai 5 ai 7 anni), “Il conteggio della pecora”. Per le classi di Starter, abbiamo una deliziosa storia su 4 amici intitolata “Lama in pigiama”.


Gentilmente chiedete la copia del libro da portare a casa in reception quando venite a scuola, in modo tale da poter seguire insieme ai vostri figli.

Leggi con noi - i studenti dai 9 ai 11 anni

Per le nostre classi Movers e A1, introdurremo in classe un libro e cominceremo a leggerlo insieme. Agli studenti saranno consegnate le copie del libro da portare a casa per poter continuare a leggere da soli. Quando torneranno a lezione, parleremo della storia, vedremo il vocabolario e la grammatica, e leggeremo ancora un po' insieme. Una volta che il libro sarà finito, ogni studente completerà un breve questionario riguardo il libro, dove potrà dare sia un voto ma anche esprimere la propria opinione. Quando tutti gli studenti avranno finito, cominceremo un nuovo libro. Speriamo di ispirare gli studenti a leggere da soli e vedere quanto divertente può essere!


Vi chiediamo per favore di incoraggiare i vostri figli, e ricordargli di leggere a casa (o con voi). Grazie mille per la vostra preziosa collaborazione con questo incredibile progetto di lettura. Iniziate oggi e Leggete e Crescete con noi!