Fare teatro in lingua inglese!

25 ore di laboratorio in collaborazione con Turnabout Productions

dal 24 al 28 Giugno

(consigliato per ragazzi da 9 a 12 anni)

Open Day 8 giugno 11:00-12:00

Contattaci
LA STORIA

Il testo avvincente del celebre autore britannico Roald Dahl "James and the Giant Peach" è il punto di partenza ideale per lavorare sia sui dialoghi in inglese sia su tematiche importanti come l'inclusività, l'amicizia e la natura.
James è torturato dale perfide zie Spugna e Stecco, ma ecco che un vecchietto gli promette una vita meravigliosa se si berrà una caraffa con certi granelini verdi dentro.
Cose favolose, incredibili capiteranno invece al posto suo a chiunque essi incontreranno, nel caso lui li perdesse. Così purtroppo avviene. E i granelini incontrano una Pesca, una Coccinela, un Lombrico, una Cavaletta, un Milepiedi, un Baco da Seta, una Lucciola, un Ragno, e cose meravigliose accadono, eccome, ci pensa la Pesca Gigante.
Se per prima cosa spiaccicasse zia Spugna e zia Stecco?

Cottage image
ANITA TENERELLI

Attrice e autrice italoamericana

Cofounder del'associazione The Turnabout APS

Dal 2016 realizza con successo laboratori di recitazione per bambini e ragazzi presso scuole e associazioni culturali tra cui: Istituto Regina Margherita, Istituto Giorgio Franceschi, Club Inglese Kids, Marymount school, Biblioteca Comunale di Subiaco, scuola media Piazzale dele Arti di Subiaco.

Cottage image
Motivazione e fiducia

Mettere in scena un testo classico o una storia originale è stimolante e divertente, e coinvolge ciascuno studente, anche queli più introversi. Il prodotto finale, ovvero la performance, è un obiettivo chiaro per i partecipanti la cui motivazione cresce e si rinnova ad ogni appuntamento.

product image
Role play e mini dialoghi

Spontaneamente i bambini imitano azioni dela vita quotidiana e si divertono a immedesimarsi in ruoli diversi. Provano il linguaggio e il copione relativo ala situazione e sperimentano tante emozioni vivendo un’esperienza unica e memorabile.

Perchè fare teatro in inglese?
Scarica brochure
  1. Motivazione e fiducia

  2. Role play e mini dialoghi

  3. Dinamiche di gruppo

  4. Diversi stili di apprendimento e personalizzazione della lingua

Cottage image
Dinamiche di gruppo

Il lavoro in coppia o in piccoli gruppi è funzionale e strutturato, i bambini prendono decisioni per il gruppo, sviluppano l’ascolto attivo e imparano a dare valore ale idee altrui. Devono colaborare per raggiungere i propri obiettivi e utilizzare i punti di forza di ogni partecipante.

Cottage image
Diversi stili di apprendimento e personalizzazione della lingua

Grazie ala recitazione e al movimento scenico i bambini utilizzano diversi canali di apprendimento, tra cui vista, udito e azioni fisiche. Le nuove forme linguistiche vengono acquisite secondo il loro canale più appropriato.

Domande frequenti

Contattaci

Non hai trovato ciò che cercavi tra le domande più frequenti? Nessun problema!

Puoi contattarci telefonicamente ai seguenti numeri: 328 548 1369 e 06 6942 3295

Oppure inviarci una e-mail a: roma.pisana@clubinglese.com

Potrai anche trovarci tutti i pomeriggi a scuola dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 20.00


Se preferisci puoi compilare il form qui di seguito, ti risponderemo il prima possibile.